FRIGOR GAS TECNICA
Dal 1962
Fra le aziende italiane che riparano compressori per la refrigerazione industriale in Lombardia spicca Frigor Gas Tecnica, impresa a conduzione familiare fondata nel 1962.
Nata dalla passione e dall’esperienza di Alessandro Trezzi, il primo core business di Frigor Gas era la riparazione dei frigoriferi domestici.
La passione per questo settore è talmente tanta da portare Alessandro ad interessarsi al cuore del compressore: il motore elettrico.
Da qui lo studio e la ricerca delle modalità di avvolgimento e della lavorazione degli statori dei compressori per la refrigerazione industriale, anomali rispetto a quelli normalmente utilizzati negli altri settori.

I professionisti dei compressori per refrigerazione e condizionamento industriale
LA NOSTRA STORIA
Evoluzione continua
Dal 1973, ai compressori per piccoli elettrodomestici si affiancano i primi compressori semiermetici ed ermetici a uso industriale.
Sempre negli anni ‘70 iniziano le prime importanti collaborazioni, tra cui quella con gli importatori di compressori industriali SANYO e con la tedesca LINDE, DWM COPELAND, che arricchiscono l’esperienza di FRIGOR GAS nel settore che è in piena evoluzione.

Nel 1997 l’azienda ottiene la Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale ISO9001, ma già dagli anni Ottanta inizia a utilizzare i primi supporti informatici e ad allinearsi a tutte le normative.
Nel 2015 la FRASCOLD, azienda produttrice di compressori fondata nel 1936 e nota a livello mondiale, ha inserito la nostra società tra i 3 “SERVICE AUTORIZZATI” italiani (https://www.frascold.it/ricerca-centri-assistenza).
LA NOSTRA MISSION
Con + di 60 anni di esperienza siamo leader nel settore della refrigerazione
Dal 1973 siamo specializzati nella riparazione e nella vendita dei compressori per refrigerazione industriale e del riavvolgimento degli statori
Riparazione, revisione e vendita di compressori per refrigerazione in Italia, è questo il nostro core business. La nostra officina meccanica si contraddistingue per competenza, cura ed affidabilità, caratteristiche fondamentali alla base del processo di lavorazione dei compressori che arrivano in officina.